"La salute è verde" - Convegno e Webinar

Il prossimo 20 ottobre 2023, ad Ascoli Piceno, presso il Palazzo Arengo (Sala della Vittoria), Piazza Arringo 7, dalle 9,00 alle 13,30, l’Amministrazione comunale, Confagricoltura e Assoverde, con KÈPOS.Aps, in collaborazione il CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria e gli Ordini professionali, organizzano il Convegno dal titolo: “LIBRO BIANCO DEL VERDE – LA SALUTE È VERDE / IL VERDE È SALUTE: Investire nel verde: la salute e il benessere della Collettività. Modelli virtuosi di partnership pubblico-privato”.
Dopo l’intervallo del pranzo, dalle 15,00 alle 17,00, è fissata – condizioni meteo permettendo – la visita guidata ai giardini dei Palazzi Vescovili.  QUI IL PROGRAMMA. 

La Professoressa Rosalba D’Onofrio dell’Università di Camerino, partner di progetto, presenterà il progetto Life+ A_GreeNet. 

In coerenza ed in continuità con il percorso del Libro Bianco del Verde, avviato formalmente il 12 ottobre 2021, il Convegno di Ascoli Piceno, si concentra su un tema specifico, con una Tavola rotonda intitolata “Investire nel verde: la salute e il benessere della Collettività. Modelli virtuosi di partnership pubblico-privato” coinvolgendo i principali interlocutori istituzionali e le rappresentanze del settore, tecnici ed esperti, insieme ad aziende e professionisti del territorio, con una sezione dedicata alla presentazione dei “Criteri di certificazione dei Parchi della Salute”.

Obbligatoria l’iscrizione, con indicazione della partecipazione alla visita guidata del pomeriggio.
La partecipazione al Convegno/Webinar, in presenza o da remoto, con iscrizione obbligatoria, prevede il riconoscimento di CFP. Ciascun Ordine/ Collegio professionale provvederà all’assegnazione dei CFP per l’iniziativa nella quantità e con le modalità previste dai rispettivi regolamenti. La partecipazione al Convegno è prevista sia in presenza (fino ad esaurimento posti) che da remoto con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA, per entrambe le modalità.

Per maggiori informazioni

Categorie:

Tags: